martedì 3 aprile 2012

GAMBE E GLUTEI TONICI

Dedico questo mini post a tutte le donne che hanno poca stima di loro stesse, soprattutto quando si guardano allo specchio. Io personalmente, grazie anche ad internet, ho letto e studiato tanto (lo faccio tutt'ora) cosa e come fare gli esercizi giusti per rassodare gambe e glutei e di conseguenza anche snellirli.
Se qualcuno avrà letto i miei post percedenti, avrà capito che mi sono appassionata alla corsa, uno sport che stava all'ultimo posto nella mia mente.
Forse sarà l' aria o il fatto che  esco a fare delle lunghe passeggiate con il cane, e allo stesso tempo, mi godo gli spettacolari scenari che la montagna offre dall'alba al tramonto.
Ebbene si, è quasi un anno che vado a correre, ma senza orologio e senza fretta! E' una corsa libera, da cui ho tratto e traggo tutt'ora oltre che a benefici fisici, anche benefici mentali. Adesso , grazie anche ad una giusta dieta (poi ve la scriverò) in cui mangio di tutto ma nelle giuste dosi, sono scesa al peso di 52,4 kg per un'altezza di 164 cm.
Ho abbinato alla corsa dei semplici esercizi che si possono eseguire tranquillamente in casa portando via solo 30 minuti al giorno per tre volte alla settimana.
Essi sono lo squat e gli affondi. Se andate su internet e you tube, potete vedere di cosa si tratta e come funzionano. Io dopo aver fatto questi esercizi per 3 mesi (li faccio sempre) ho misurato il mio girovita e diciamo il girofianchi, il primo mi si è ridotto di ben 3 centimetri e i fianchi di 2 centrimetri! Donne, credetemi non è poco, non pensavo di raggiungere questi risultati in così poco tempo.
Allora, avete capito? Una dieta giusta (dimagrante per chi vuole dimagrire) e qualche esercizio fatto con costanza fanno dei veri miracoli, provare per credere!

8 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione. basta pochissimo ma tanta costanza. sono esattamente come te. 30 minuti ogni mattina di esercizi per le gambe e una bella camminata ogni giorno.......serve..serve tutto =)
    complimenti, fai bene a sponsorizzare certe attività,spesso le donne si limitano alle "diete fast" e finiscono poi per sfondarsi inutilmente 3 giorni dopo! BRAVA!Ti appoggio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche io prima di arrivare a queste conclusioni ho speso tanti soldi in creme che non fanno niente, basta solo mangiare correttamente.

      Elimina
  2. Grazie, anche io prima di arrivare a queste conclusioni ho speso tanti soldi in creme che non fanno niente, basta solo mangiare correttamente.

    RispondiElimina
  3. "squat e gli affondi" i miei compagni da due anni..nonostante li faccia solo 2 volte alla settimana per un'ora, tutto il tempo dell'anno..i risultati un si vedono!
    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non mi sono spiegata bene, per rassodare intendeve dire tonificare, cioà alzare il muscolo della coscia e del gluteo, perchè il loro sollevamento è ottenuto solo grazie a questi due esercizi. Mentre per eliminare la cellulite bisogna innanzittutto mangiare pochi grassi e carbidrati come pane e pasta, bere 1 o 1,5 l di acqua al giorno, mangiare frutta e verdura sia a pranzo che a cena, e poi, fare 3 volte alla settimana (3 ore circa) attività aerobica in primis la corsa, come lei non ti dà soddisfazione nient'altro nel vedere un corpo senza cellulite! Fai la prova per almeno 2 mesi e poi mi rifarai sapere! Buon weekend!

      Elimina
  4. Forse non mi sono spiegata bene, per rassodare intendeve dire tonificare, cioà alzare il muscolo della coscia e del gluteo, perchè il loro sollevamento è ottenuto solo grazie a questi due esercizi. Mentre per eliminare la cellulite bisogna innanzittutto mangiare pochi grassi e carbidrati come pane e pasta, bere 1 o 1,5 l di acqua al giorno, mangiare frutta e verdura sia a pranzo che a cena, e poi, fare 3 volte alla settimana (3 ore circa) attività aerobica in primis la corsa, come lei non ti dà soddisfazione nient'altro nel vedere un corpo senza cellulite! Fai la prova per almeno 2 mesi e poi mi rifarai sapere! Buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata da me e contraccambio la tua visita nel mio blog.
    La corsa! eeehhh a causa della corsa litigo molto con mio marito!
    Lui corre e fa le gare, per colpa di ciò ruba una marea di tempo alla famiglia, ma sopratutto ai nostri due figli.
    Io ho iniziato la mia dieta ed annesso allenamento di bici e zumba lunedì 17 ed in 5 giorni ho già perso quasi un chilo.
    So bene cosa sono lo squat e gli affondi...ho fatto palestra per quasi 10 anni....poi dopo le gravidanze mi sono trovata con 10 kg in più e adesso, dopo anni, ho preso il toro per le corna e mi sono decisa!
    Tornerò a trovarti ma non posso fare nessuna delle ricettine deliziose che proponi!
    Un bacio

    RispondiElimina