martedì 5 giugno 2012

SUPPLI' DI RISO




Sviziosissimi supplì!
Comodi da trasportare e buoni da mangiare sia caldi che freddi.

Ingredienti:

-400 g di riso
-300 g di carne macinata di vitella
-400 g di passata di pomodoro
-misto soffritto
-oli evo
 -sale
-250 g di mozzarella fatta a dadini
-parmigiano grattuggiato.
 -pan grattato

Ho fatto soffriggere il soffritto con l'olio e poi ci messo la carne, ho lasciato asciugare la sua acqua e poi ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco.
Dopodichè ho aggiunto il pomodoro ed ho fatto cuocere per 1 ora.
Poi ho aggiunto la mozzarella ed il parmigiano.
Ho cotto il riso a parte fino a farlo diventare morbido ed ho mascolato tutto.
Ho formato i supplì, li ho  passati nel pan grattato e li ho fritti 2-3 minuti nell'olio bollente.

Con questa ricetta partecipo al contest di nastro di raso
e al contest di Ely
e al contest buffet in giardino


50 commenti:

  1. Meravigliosa delizia! che bontà! ma ti avanzano a pranzo? ne mangerei volentieri una decina!! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Che buoniiiii!! sono fantastici, sfiziosissimi, ne voglio unoooo!!!!

    RispondiElimina
  3. Non mi piacciono molto le crocchette di patate.. ma di pllì potrei mangiarne sino a scoppiare!!! che buoni!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  4. A me fanno letteralmente impazzire, buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero deliziosi...da provare immediatamente!!!

    RispondiElimina
  6. molto molto buoni! che acquolina a quest'ora!!
    Grazie di aver partecipato al mio contest con questa appetitosa ricetta :-)

    Se ti va, iscriviti anche alla gara tra foodblogger, sarà divertente!

    RispondiElimina
  7. Sia tu che la mia amica Mariangela, mi avete fatto venire una voglia incredibile. Me le vado a preparare subito. Sono stupende!!!!

    RispondiElimina
  8. Carissima siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda! Ottimi i tuoi supplì (che non ho mai fatto! copio tutto)io invece crocchette

    RispondiElimina
  9. io non sono un'amante del riso ma i supplì mi garbano da matti...
    in bocca al lupo per il contest...

    RispondiElimina
  10. sono un vero spasso uno tira l'latro complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  11. L'ora di pranzo si avvicina e la fame aumenta... i tuoi supplì non aiutano!! Non è che riesci a farmene arrivare uno, vero?

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia questi supplì.. sono da divorare!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Rachele, io amo il riso e i risotti in tutti i modi, ma essendo io una persona estremamente particolare non lo apprezzo più di tanto nei dolci e nei supplì o arancini. Ma è vero anche che il fritto è buono sempre e poi per me, che non lo mangio MAI, diventa una sorta di oggetto del desiderio proibito, quindi questi tuoi, home made, li mangerei ad occhi chiusi, a costo di scottarmi la bocca.
    Buona settimana :D

    RispondiElimina
  14. Ciao Rache come va? Io uso questo buonissimo piatto come secondo, hai mai provato a farli al forno? sono buoni lo stesso ma risultano più leggeri. Se vuoi al mio caffè... potrai trovare una magnifica ricetta a base di coniglio. Baci Baci Giovanni

    RispondiElimina
  15. ma tu devi aprire una pizzeria...TRA LA PIZZA SPETTACOLARE CHE PREPARI E QUESTE DELIZIE....sai che successone:)

    RispondiElimina
  16. Hai ragione !!! Sfiziosissimi ! Sono perfetti :)
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  17. Appetitosi e invitantissimi!!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ma che buoni i supplì, me ne mangerei uno caldo caldo in questo istante!!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  19. Che buoni i supplì!!!! Complimenti a presto

    RispondiElimina
  20. Adoro i supplì...e questi con il sugo sono i miei preferiti!!!!!
    Un bacio Rachele!!!!

    RispondiElimina
  21. I supplì non li ho mai fatti con la carne, sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
  22. Che delizia i supplì!! Mi viene l'acquolina solo a guardarli!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  23. Ma sai che non li ho mai fatti? Eppure mi ispirano parecchio! Pensa che la settimana scorsa eravamo in compagnia di un signore romano che li faceva per cena quel giorno e sosteneva che sono una specialità romana. Io li credevo siciliani, ma forse mi confondevo con gli arancini. Sta di fatto che ti chiedo in prestito la ricetta :-P buona serata

    RispondiElimina
  24. ne mangerei qualcuna anche ora, seduta sul mio divano ,mica solo in spiaggia!!

    RispondiElimina
  25. Buonissimi i supplì e con la carne devono essere deliziosi...poi questi sono proprio belli anche da vedere...bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Ciao Rachele, che vedono i miei occhi :) io li adoro, e ti sono venuti uno spettacolo!
    Bravissima.
    Antonella.

    RispondiElimina
  27. il supplì è sempre il supplì ... lo adoro

    RispondiElimina
  28. e cominciò a sbavare......... XD
    che buoniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! brava Rachele, sono ottimi!!!!!! :)

    RispondiElimina
  29. Complimenti per la realizzazione di questo piatto molto stuzzicante e invitante: da provare

    RispondiElimina
  30. Che bontà i supplì!!!!Brava Rachele,un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Ciao Rachele, questi supplì sono un vero sballo, bravissima!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao Rachele, questi supplì sono un vero sballo, bravissima!!!

    RispondiElimina
  33. N'è avanzato uno per me??? Sono una delizia ^^

    RispondiElimina
  34. Buoni, i supplì!!! Ti confesso che sono la mia bestia nera perché in cottura mi si aprono sempre... I tuoi sono perfetti, invece! Ti invidio cordialmente :-D

    RispondiElimina
  35. ciao Rachele!
    il bello delle polpette e' che le puoi fare davvero con tutto!
    buona serata!

    RispondiElimina
  36. Ciao Rachele,solo ora mi sono accorta che ti eri unita ad un blog,che avevo chiuso dopo pochi giorni....ne ho un altro da 6 mesi...stesso nome...ti aspetto!! Mi unisco con piacere! Ciaoooo Sara

    RispondiElimina
  37. molto appetitosi i tuoi suppli...mai fatti!
    ci cimenteremo presto con questa tua ricetta,brava!

    RispondiElimina
  38. Ciao cara grazie di essere passata non è un peccato se te li mangi tutti i brownies ihih..fantastici questi maxi supplì baci!

    RispondiElimina
  39. ciao! inizio a seguirti con piacere prima di tutto per i tuoi consigli sulla corsa... ma anche per le tue golose ricette... se ti va passa a trovarmi sul mio blog

    RispondiElimina
  40. Ciao! grazie per essere passata dal mio blog.
    per quanto riguarda il "quanti modi di fare e rifare" funziona così ogni mese c'è una ricetta che le blogger possono rifare, va pubblicata tutti i 6 del mese alle 8 (ora italiana). nei giorni precedenti puoi inviare le foto del piatto che verranno messe anche su un profilo fb.
    per info puoi cliccare sull'icona del mio post e ti rimanda al blog "quanti modi di fare e rifare" e lì se hai dubbi puoi postare domande, o vedere le prossime ricette in elenco....dai ti aspettiamo!!!!

    ps. ho letto che abiti in montagna? sei in >Valle d'aosta per caso?? sono alla ricerca di una rappresentante per la cucina regionale.....fammi sapere!

    RispondiElimina
  41. Bellissimi e super golosi! come sempre... brava!

    RispondiElimina
  42. Bianca que croquetas más ricas se ven, me encantan.
    Besitos.

    RispondiElimina
  43. Ma buoniiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Questo invece è piatto unico? Va bene? Grazie! Baci

    RispondiElimina
  44. Ciao, passo di qua per caso e cosa ti vedo: magnifici supplì che da noi in Sicilia si chiamano arancine, ma che bontà!
    Dalla tua introduzione del blog mi hai invogliata a seguirti, quindi ciao, ma a presto.

    RispondiElimina